E’ pratico, duraturo ed è diventato un’ottima soluzione per le donne che desiderano avere le mani ben curate in ogni momento della giornata. Smalti semipermanenti per unghies ono il sistema più veloce e affidabile che ci sia. Si risparmia tempo e dura perfettamente fino a 3/4 settimane, se applicato correttamente. Lo smalto uv è un prodotto fotoindurente in gel, una via di mezzo tra il classico smalto e il gel UV per la ricostruzione unghie. E’ un prodotto innovativo che è nato negli ultimi anni per soddisfare le esigenze delle donne. Per vari motivi (tempo, soldi) non fanno una ricostruzione unghie in gel UV. Ma desiderano avere mani in ordine in ogni momento con unghie perfette dal massimo splendore del colore, lucetenzza e resistenza.
I semipermanenti UV sono molto semplice da usare. E possibile applicarlo anche da sole senza dover necessariamente rivolgersi ad un’estetista/onicotecnica professionista. Lo smalto semipermanente si può applicare su unghie naturali o su unghie ricostruite. Seguire le istruzioni d’uso del prodotto si puo arrivare a un buon risultato. Essendo un prodotto fotoindurente, richiede una polimerizzazione in lampada UV o LED nei tempi indicati. I prodotti di cui si ha bisogno sono: Lampada UV o LED, un spingi cuticole, un gel base, un smalto semipermanente color, un gel sigillante finale. Bisogna avere a disposizione anche una lima buffer, salviette pads, cleaner sgrassatore ed un solvente per la rimozione.
Modalità di applicazione dei smalti semipermanenti:
Per coloro che desiderano applicare lo smalto semipermanente per unghie in casa, è giusto ricordare l’importanza di una perfetta manicure :
- Sistemare le cuticole, opacizzare delicatamente la superficie dell’unghia con la lima buffer. Modellare le unghie in base alle proprie preferenze rimuovendo accuratamente la polvere della limatura .
- Applicare una base semipermanente in modo omogeneo. Con movimenti lenti e regolari sigillando bene le punte delle unghie e polimerizzare. E’ fondamentale durante questa fase non toccare le cuticole poichè potrebbero crearsi dei sollevamenti
- Polimerizzare in lampada UV o LED nei tempi indicati
- Senza togliere lo strato di dispersione applicare il semipermanente color in uno strato sottile. Sigillare in modo preciso le punte e polimerizzare. Se si ritiene necessario, rimuovere la dispersione della base. Correggere eventuali imprecisioni con l’aiuto di una lima buffer e poi stendere il colore. Per un risultato perfetto, applicare il prodotto in due stesure. Applicare in modo sottile ed omogeneo su tutta la superficie dell’unghia, polimerizzando dopo ciascun passaggio
- Infine applicare un gel sigillante per semipermanente, sigillando bene le punte e polimerizzare
- Attendere per qualche secondo e poi sgrassare con il Soft Cleanser
Come rimuovere lo smalto semipermanente con il metodo Soak Off:
- Opacizzare lo strato lucido con la lima adeguata (indicata una grana 100/180)
- Inumidire il tampone pre-incluso nei fogli di alluminio con Fast Remover
- Avvolgere l’unghia nella lamina ripiegando i lati e la parte posteriore di quest’ultima. Premere leggermente la lamina contro l’unghia per assicurare il contatto con il smalto gel
Lasciare in posa per cca 10/15min.
- Togliere delicatamente l’involucro e rimuovere i residui in gel con un bastoncino in legno.
Oppure è possibile la rimozione con la lima facendo attenzione a toccare meno possibile l’unghia naturale per non danneggiarla.