Condizioni di vendita

Informazioni che riguardano i prodotti


Le informazioni relative ai prodotti Kharma nail, soggetto di vendita online attraverso il sito, sono disponibili con relativi codici del prodotto. Le informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.Alcuni articoli in vendita sono destinati ad un uso professionale e possono essere utilizzati solo da professionisti del settore. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità di impiego riportate nella pagina del prodotto e/o nella confezione dello stesso.


Diritto di recesso


Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Kharma nail un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione di recesso può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: 


Kharma Nail 

Via Aeroporti 103

36030 Caldogno (Vi)


La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 30 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal Codice del Consumo). Kharma nail provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato per l'acquisto della merce restituita inviando un assegno non trasferibile entro 15 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata ovvero, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell’importo addebitato e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Kharma nail è venuta a conoscenza del recesso. Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista per merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d’ordine la partita IVA. In caso di restituzione della merce i regali ricevuti con l’ordine rimangono al Cliente.


Super garanzia soddisfatti o rimborsati


A totale garanzia del Cliente, Kharma nail si impegna inoltre a sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco e non conforme alla descrizione, danneggiato, diverso dall’ordine o di colore sbagliato. E’ sufficiente che il Cliente rispedisca la merce entro 30 giorni dal ricevimento. La “Super Garanzia soddisfatti o rimborsati” è infatti estesa da Kharma nail quanto ai termini: essa infatti può essere esercitata entro 30 giorni rispetto ai 10 normalmente previsti per le vendite a distanza. In ogni caso i regali ricevuti con l’ordine rimangono al Cliente. Salvo il caso di sostituzione di merce danneggiata o non conforme all’ordine, le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente.


Garanzia


Qualsiasi prodotto ha una possibilità statistica di manifestare un difetto e, conseguentemente,  NON ESSERE UTILIZZABILE  in tutte le sue funzioni; in questo caso potrà essere effettuato  il reso merce  entro 7 gg dal ricevimento del pacco.

Il reso merce prevede che il prodotto venga reso in confezione originale integra e completa in ogni sua parte (a meno che non sia  la confezione stessa  il motivo della non conformità).

I prodotti che non dovessero presentare difetto od incongruenza, non verranno accettati rimanendo momentaneamente conservati presso la sede di Kharma nail in attesa di un successivo ritiro, da stabilirsi ed effettuarsi totalmente a carico del cliente.

Non verra accettato alcun reso se non preventivamente autorizzato da Kharma nail attraverso l'e-mail di conferma accettazione, da conservare ed esibire in caso di richiesta.

Tutti i prodotti elettrici sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore da 12 a 24 mesi .

Garanzia valida solo per prodotti elettrici e non consumabili.


Come usufruirne


Descrivere con ESATTEZZA l’anomalia del prodotto e gli eventuali test svolti

Inviare la descrizione del difetto e il DDT all’indirizzo info@kharma-nail.com  o tramite fax al numero 0444/986420

Attendere risposta del Centro Assistenza Kharma nail (entro 24-48h) che vi indicherà l’indirizzo di spedizione della merce difettata o non conforme.


Restituzione della merce


Il pacco DEVE essere spedito al massimo entro 7 gg dal ricevimento del ordine; trascorso tale termine sarà a discrezione dell’azienda accettare il reso.

Le spese di spedizione della merce resa sono a carico del Cliente. 

Per effettuare il reso potrà essere utilizzato qualsiasi corriere. Le nostre consegne saranno effettuate UNICAMENTE tramite il corriere GLS.


Tempi del reso merce


I nostri standard qualitativi, riferiti all'evasione del reso merce, sono:

Risposta ad una richiesta di autorizzazione reso merce  entro 24-48h (nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì).

Tempi per la Riparazione o Sostituzione di un prodotto difettoso, dall'entrata in magazzino della merce, 10 giorni lavorativi.

Non esitate a contattarci per altre informazioni scrivendo a info@kharma-nail.com


Regole / Clausole  per l'esercizio delle condizioni di Garanzia e reso merce


• DIFETTI DI UTILIZZO :  per usura, negligenza, trascuratezza d'uso, cattiva manutenzione e errata installazione, il prodotto non è coperto da garanzia.

• DANNI DA TRASPORTO :  in queste circostanze il difetto non e' imputabile a un difetto di produzione. Il consumatore e' pertanto tenuto a verificare l' integrita' del pacco gia' in fase di consegna. L'accettazione con RISERVA e l'attestazione della non integrita' dei colli permettera' al cliente l'esercizio dei diritti di reso in garanzia e la sostituzione da parte nostra della merce danneggiata.

• ACCESSORI E COMPONENTI :  le parti mobili e asportabili, gli accessori, i materiali di consumo,e tutti i componenti esterni al prodotto sui quali il consumatore puo' intervenire durante l'utilizzo, non sono coperti da garanzia.


Legge applicabile e foro competente


Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni di vendita, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.